Notizie su Palermo e Università » Città di Palermo » Cosa succede in città - Eventi » Frecce Tricolori Palermo: ecco quando saluteranno la città
Cosa succede in città - Eventi

Frecce Tricolori Palermo: ecco quando saluteranno la città

Frecce Tricolori
La Pattuglia Acrobatica Nazionale delle Frecce Tricolori si prepara a sorvolare i cieli della Sicilia nel corso dell'evento #AbbraccioTricolore. L'appuntamento toccherà tutte le principali città italiane, ecco le informazioni relative all'esibizione su Palermo.

Le Frecce Tricolori arriveranno in Sicilia nella giornata di oggi. La formazione speciale dell’Aeronautica militare il 25 maggio ha iniziato un tour per “abbracciare” dal cielo tutta l’Italia con i colori della bandiera, in vista della Festa della Repubblica del 2 giugno. L’arrivo previsto sull’Isola è in programma oggi, mercoledì 27 maggio, a Palermo, tra le 14:30 e le 15:30 (orario indicativo).

Dal Nord Italia, il programma delle Frecce Tricolori prevede prima una discesa verso Sud e le Isole maggiori, e poi una risalita verso gli altri capoluoghi di regione della Penisola (Catanzaro, Bari, Potenza, Napoli, Campobasso, Loreto, luogo dove risiede l’altare della Madonna protettrice dell’Arma Azzurra, Ancona, Bologna, Venezia e Trieste). L’appuntamento finale, come anticipato, è previsto per il 2 giugno a Roma.

In questi giorni si moltiplicano le riprese dei piloti dell’Aeronautica Militare, puntualmente postate anche sulla loro pagina Facebook, ma è altresì indispensabile evitare che si verifichino fenomeni come quelli avvenuti a Torino, dove l’evento ha portato in strada centinaia di persone creando una folla che ha suscitato il disappunto del web e della stessa sindaca della città Chiara Appendino, che ha chiesto di rispettare le misure di sicurezza e ha annunciato provvedimenti al riguardo.

Da Palermo e provincia