Notizie su Palermo e Università » Città di Palermo » Voli per Palermo: EasyJet riprende il servizio
Città di Palermo

Voli per Palermo: EasyJet riprende il servizio

voli per palermo-milano
Si rafforzano i voli per Palermo da Milano. Easyjet ha, infatti, annunciato la ripresa del servizio. Ecco quando si potrà partire.

Voli per Palermo: si rafforzano le tratte disponibili. EasyJet, infatti, riprenderà gradualmente le operazioni in Italia dal prossimo 15 giugno. Si volerà inizialmente da 8 aeroporti con voli nazionali che collegheranno Milano Malpensa con Palermo, Catania, Bari, Napoli, Lamezia Terme, Cagliari e Olbia.

La compagnia si aspetta di aumentare progressivamente le rotte, man mano che le restrizioni saranno allentate. Si procederà ad adattare il servizio in linea con la domanda di viaggio da parte dei propri clienti. Durante il periodo di sospensione delle operazioni, gli aeromobili sono stati mantenuti in modo da essere pronti a ripartire non appena fosse stato possibile.

Dallo scorso 6 maggio è tornato operativo anche il training centre di Malpensa, dove i piloti EasyJet hanno ripreso le attività di addestramento.

Voli per Palermo: le misure di sicurezza

EasyJet adotterà tutte le misure necessarie per effettuare le proprie operazioni in sicurezza, come l’obbligo per i passeggeri e il personale di cabina e di terra di indossare la mascherina. Sarà sospeso il servizio di ristorazione a bordo per limitare i contatti e gli spostamenti durante la fase di volo.

Inoltre, tutti gli aerei saranno dotati di dispositivi sanitari di scorta, tra cui mascherine, guanti e disinfettante per le mani, a disposizione di passeggeri ed equipaggio, in caso di necessità.

Gli aeromobili saranno, tra l’altro, quotidianamente sottoposti a una pulizia approfondita, oltre a quella prevista normalmente. Si procederà a una sanificazione integrale della cabina che garantisce la protezione delle superfici dai virus per almeno 24 ore. Tali misure sono state individuate e definite in accordo con le autorità aeronautiche nel pieno rispetto delle indicazioni delle autorità nazionali competenti e in linea con le norme di tutela della salute.

 

 

 

Da Palermo e provincia