Notizie su Palermo e Università » Città di Palermo » Meteo » Meteo Palermo: maltempo alle porte, diramata allerta gialla
Meteo

Meteo Palermo: maltempo alle porte, diramata allerta gialla

Meteo Palermo
La Protezione civile della Regione Sicilia ha diffuso un avviso per il rischio meteo-idrogeologico ed idraulico valido fino alle 24 di giovedì 21 maggio.

La Protezione Civile della Regione Sicilia ha diffuso un avviso per il rischio meteo-idrogeologico ed idraulico, valido fino alle 24 di oggi, giovedì 21 maggio. Il meteo Palermo, quindi, riporta un livello di allerta gialla.

Meteo Palermo: il bollettino della Protezione Civile

In particolare – si legge nel bollettino n. 20141 – per la giornata di domani, si prevedono precipitazioni “sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, sui settori nord-orientale e tirrenico centrale della Sicilia, in esaurimento nel corso del pomeriggio, con quantitativi cumulati generalmente moderati; da isolate a sparse limitatamente alla prima parte della giornata, anche a carattere di rovescio o temporale, sui restanti settori orientali e sul settore occidentale, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati”.

Meteo Palermo: cosa significa “allerta gialla”

Il bollettino della Protezione civile riporta, esattamente, l’avvertimento di “allerta gialla”. Cosa significa, nello specifico? Viene diramata in caso di piogge molto intense, localmente pericolose. Si sconsigliano alcune attività all’aperto per potenziali situazioni di criticità. Non si escludono l’innalzamento dei corsi d’acqua e piccole frane.

Da Palermo e provincia