Notizie su Palermo e Università » Città di Palermo » Viabilità a Palermo: da domani variazioni in zona Politeama
Città di Palermo

Viabilità a Palermo: da domani variazioni in zona Politeama

viabilità a Palermo zona Politeama
Cambia la viabilità a Palermo. I cantieri per la realizzazione dell'anello ferroviario interesseranno adesso la zona intorno al Politeama.

Cambia la viabilità a Palermo a partire da domani, mercoledì 13 maggio, a causa dei cantieri in zona Politeama. A partire da domani, infatti, i lavori per la realizzazione dell’anello ferroviaria si sposterà nella zona di via Amari. Sarà interessata, quindi, l’area adiacente al teatro Politeama.

Dopo la riapertura di via Amari e di via Roma, avvenuta due giorni fa, si procederà alla chiusura di alcuni tratti di strada nell’intera area. Questo causerà inevitabilmente alcune variazioni nella viabilità a Palermo.

Pertanto, da domani mattina, le vetture che provengono da via Roma in direzione piazza Sturzo dovranno deviare alcuni metri prima, e cioè in via Principe di Belmonte. Bisognerà, dunque, girare in via Michele Amari e, in seguito, in via Emerico Amari, recentemente liberata dal cantiere.

Viabilità a Palermo: procedono spediti i cantieri

L’ordinanza per la mobilità urbana del Comune autorizza i lavori nell’ultimo tratto di via Amari fino al 27 di ottobre. Queste disposizioni prevedono la chiusura temporanea al traffico del tratto di via Amari compreso tra via Pietro Valdo Panascia e via Wagner.

In via Gravina sarà consentita la sosta fino all’incrocio, ma non si potrà parcheggiare, così da non ostacolare la deviazione in via Michele Amari e via Emerico Amari.  Nonostante la chiusura imposta dall’emergenza Coronavirus, i lavori della ditta d’Agostino stanno procedendo speditamente e si punta a liberare la zona intorno al Politeama entro la fine dell’anno.

 

Da Palermo e provincia