Notizie su Palermo e Università » Città di Palermo » Rifiuti ingombranti Palermo: riprende la raccolta in tutta la provincia
Città di Palermo

Rifiuti ingombranti Palermo: riprende la raccolta in tutta la provincia

Rifiuti ingombranti Palermo
Raccolta rifiuti ingombranti
I rifiuti ingombranti a Palermo potrenno nuovamente essere conferiti ai centri di raccolta. Riparte, inoltre, il servizio a domicilio della RAP.

Rifiuti ingombranti Palermo: dopo l’interruzione dovuta alle misure di restrizione, il Comune ha annunciato la riprese della raccolta su tutta la Provincia. Sarò, inoltre, possibile conferire i rifiuti al centro di raccolta, che riaprirà regolarmente.

Riprende dalla prossima settimana il servizio di ritiro a domicilio degli ingombranti a Palermo da parte della RAP. Il servizio era stato interrotto con insieme ad altri in seguito all’emergenza Covid-19. Le prenotazioni del ritiro possono essere fatte già da oggi tramite l’Ufficio Relazioni con il pubblico ( numero verde 800237713 –  mail: urp@rapspa.it). 

È tornato attivo, tra l’altro, anche il Centro Comunale di Raccolta della rotonda Oreto, dopo che già da alcuni giorni erano stati riaperti quello di viale dei Picciotti e quello di via Nicoletti.  Il CCR ORETO sarà aperto al pubblico dal lunedì al venerdì alle ore 7 alle ore 17. Sabato dalle ore 7 alle ore 13. Chiuso la Domenica. 

Restano invariati gli orari degli altri CCR già riattivati dallo scorso 27 Aprile (CCR Picciotti e Nicoletti, lun-sab 7.00-13.00 eccetto festivi), e del servizio ritiro ramaglie presso Piazza Galatea ( lun-sab 8.00-11.00 eccetto festivi).

Il Comune conferma. invece. la soppressione delle isole ecologiche mobili (Piazza J.Lennon, via Li Bassi, Piazza Santa Cristina e piazza San Marino) sostituite oramai dalla presenza in città dei Centi Comunali di Raccolta. 

Rifiuti ingombranti Palermo: garantire rispetto delle misure di sicurezza

In tutti i centri di raccolta, così come nei servizi che l’Azienda passo dopo passo sta riattivando, i conferimenti dovranno essere effettuati nel rispetto e in applicazione delle prescrizioni contenute nei DPCM. Dovranno essere rispettate anche le ordinanze regionali di riferimento per il contenimento alla diffusione del Covid -19 e, principalmente, tenendo conto del distanziamento sociale.  

Prosegue – afferma il presidente della RAP Giuseppe Norata – l’impegno dell’azienda per garantire ai cittadini i servizi più importanti. Siamo certi che tanti apprezzeranno la ripresa del ritiro gratuito a domicilio degli ingombranti, che è uno dei servizi più importanti per il decoro e la pulizia della città. 

Da Palermo e provincia