Notizie su Palermo e Università » Città di Palermo » Cronaca di Palermo » Mondello, la fase 2 è già un ricordo: decine i bagnanti in riva al mare
Cronaca di Palermo

Mondello, la fase 2 è già un ricordo: decine i bagnanti in riva al mare

Spiaggia di Mondello
È polemica dopo che stamane la spiaggia di Mondello è stata invasa da decine di persone, alcune anche senza mascherina e non sempre rispettose della distanza di sicurezza.

Questa mattina a Mondello, la spiaggia più amata dai palermitani, complice anche la giornata estiva, in tanti si sono riversati per prendere la tintarella. Alcuni, i più coraggiosi, hanno anche fatto il bagno. Mentre è possibile nuotare, in quanto rientra tra le attività sportive permesse dall’ultimo decreto, stare in spiaggia a prendere il sole non è consentito.

Nonostante tutto, il litorale era invaso da decine di bagnanti, molti anche senza mascherina e non sempre nel rispetto della distanza di sicurezza. La voglia di mare e di sole, però, è prevalsa sulle disposizioni legate all’emergenza sanitaria, forse anche nella speranza di un graduale ritorno alla normalità dopo l’avvio della tanto attesa fase 2.

Stamane non ci sono stati controlli stringenti in spiaggia da parte delle forze dell’ordine, a differenza, infatti, del periodo di lockdown. In quelle settimane, diverse persone sono state multate perché sorprese in spiaggia nonostante i divieti.

Da Palermo e provincia