Notizie su Palermo e Università » Altra Zona » News » Riaperture in Sicilia, Musumeci conferma: “Ordinanza in arrivo per metà mese”
News

Riaperture in Sicilia, Musumeci conferma: “Ordinanza in arrivo per metà mese”

riaperture-sicilia
Dopo che da Roma è arrivato il via libera per le riaperture differenziate su base regionale, a partire da lunedì 18 maggio, il governatore Nello Musumeci ha confermato la novità anche per l'isola.

Dopo le prime indiscrezioni sulle ormai prossime riaperture in Sicilia, che dovrebbero rendere meno complicata l’attuale fase 2, il governo di Roma ha confermato la volontà di permettere le aperture differenziate su scala regionale. Curva dei contagi permettendo, naturalmente. A questo punto, il 18 maggio potrebbe essere un giorno molto importante anche per l’isola.

La conferma arriva dallo stesso presidente della Regione. “Abbiamo chiesto al governo centrale – afferma Nello Musumeci – di fare riaprire parrucchieri e barbieri, crediamo che possano aprire anche i negozi al dettaglio. Penso che potremo allargare le maglie”.

Francesco Boccia, ministro delle Autonomie, ha ampliato il raggio delle riaperture anche a bar e ristoranti, che in questo momento lavorano solamente tramite il servizio asporto e a domicilio. Nonostante tutto, Musumeci non dimentica di richiamare una parte dei cittadini siciliani: “Ho visto troppe persone che vanno in giro senza mascherina, a metà maggio firmerò una nuova ordinanza”.

Da Palermo e provincia