Notizie su Palermo e Università » Altra Zona » News » Fase 2 in Sicilia: per bar e parrucchieri probabile riapertura il 18 maggio
News

Fase 2 in Sicilia: per bar e parrucchieri probabile riapertura il 18 maggio

fase-2-bar
Fase 2, in Sicilia si accelera. L'isola potrebbe allentare le restrizioni anche prima di giugno: per bar, ristoranti e parrucchieri si profila la riapertura lunedì 18 maggio.

“Stiamo lavorando su bar, ristoranti e parrucchieria confermarlo è il ministro delle Autonomie Francesco Bocciama bisogna aspettare le linee guida dell’Inail per consentire loro di operare in sicurezza. Dal 18 maggio molte attività potranno riaprire e le Regioni che decideranno di farlo senza il rispetto delle linee guida Inail se ne assumeranno la responsabilità”.

Bar, ristoranti, centri estetici, negozi al dettaglio e parrucchieri, come indica lo stesso ministro, sono le attività che potrebbero ripartire in anticipo rispetto alla data prefissata. Naturalmente, tutto dipenderà dalla curva del contagio.

Il presidente della Regione Sicilia Nello Musumeci ha accolto con favore l’apertura da parte del governo di Roma, dicendosi pronto a sfruttare quest’occasione, “a patto che questo avvenga rispettando i protocolli di sicurezza”.

Da Palermo e provincia