Notizie su Palermo e Università » Città di Palermo » Palermo, finita la fase 1: il bilancio dei controlli della Polizia Municipale
Città di Palermo

Palermo, finita la fase 1: il bilancio dei controlli della Polizia Municipale

polizia-municipale-palermo
Finita la lunga ed estenuante "fase 1" è, per le autorità cittadine e non, tempo di bilanci. Ecco quali sono le misure adottate dalla Polizia Municipale palermitana, nelle dure settimane del blocco totale.

Conclusa la cosiddetta “fase 1”, adesso è arrivato il momento dei bilanci, per il Comando della Polizia Municipale di Palermo, che ha comunicato il numero finale dei controlli e dei provvedimenti presi, nel corso della prima parte del piano nazionale finalizzato al contenimento del nuovo coronavirus.

Le 20 pattuglie giornaliere di Polizia Municipale a disposizione del Prefetto, a partire dal 20 marzo sono state distribuite nel territorio insieme alle quelle delle altre forze di Polizia attraverso apposita ordinanza settimanale emessa dal Questore.

Controllati cittadini ed esercizi commerciali

I controlli effettuati dal personale della Polizia Municipale di Palermo sono stati 10.326. Le persone controllate sono state 9.641, di cui 355 sono state sanzionate per essere uscite senza un giustificato motivo. Dieci persone, invece, sono state segnalate all’Autorità giudiziaria per false dichiarazioni. Sono in corso le verifiche sulle autodichiarazioni rilasciate dal resto delle persone controllate.

Per quanto riguarda le attività commerciali di Palermo, le pattuglie hanno effettuato 257 controlli e per 9 esercizi commerciali è stata disposta la chiusura coatta.

Da Palermo e provincia