Notizie su Palermo e Università » Città di Palermo » Fase 2 Palermo: traffico intenso e gente per strada
Città di Palermo

Fase 2 Palermo: traffico intenso e gente per strada

fase-2-palermo
Parte oggi la fase 2 Palermo e già si nota una Città più viva e affollata. Aumenta il traffico e la gente in strada. Tante le riaperture.

La fase 2 a Palermo è decisamente iniziata. Lo dimostra un traffico più intenso già da questa mattina. L’allentamento delle misure disposto dal governo inizia a mostrare i primi effetti. Ci sono molti più cittadini davanti alle fermate degli autobus e lunghe code davanti ai supermercati, uffici postali e banche.

Fase 2 Palermo: riaprono le attività commerciali

Tanti esercizi commerciali hanno ripreso a funzionare. Tanti i bar aperti dove da oggi sarà possibile anche l’asporto. C’è chi si è organizzato creando un percorso di entrata e uscita senza creare assembramenti. Non così semplice davanti alle banche e agli uffici postali dove gli ingressi sono contingentati e i clienti sono costretti ad attendere fuori.

Molti indossano guanti e mascherine. Davanti alle fermate dei mezzi pubblici oltre ai passeggeri ci sono due o tre addetti dell’Amat che avranno il compito di fare rispettare le disposizioni sul numero massimo di ingressi sugli autobus e sulla disposizione a bordo.

Nella zona del teatro Politeama i due grossi cantieri per l’anello ferroviario sono in attività.

Da Palermo e provincia