Notizie su Palermo e Università » Città di Palermo » Amat si prepara per la fase 2: nuove regole per i passeggeri
Città di Palermo

Amat si prepara per la fase 2: nuove regole per i passeggeri

amat palermo
Amat si prepara alla fase 2, fissando le nuove regole per usufruire dei mezzi pubblici. Ecco quali saranno le misure anti contagio da seguire.

Anche Amat si sta preparando per l‘avvio della fase 2, aspettandosi una maggiore affluenza di utenti sui mezzi pubblici. La riapertura di fabbriche ed esercizi commerciali, infatti, comporterà inevitabilmente un maggior afflusso di passeggeri, che dovrà essere gestito al meglio. Ecco, quindi, quali saranno le nuove regole a cui bisognerà attenersi.

Tra le linee guida ci saranno sicuramente un minor numero di passeggeri a bordo e la distanza di sicurezza, oltre che l’obbligo delle mascherine. Amat, infatti, dovrà fare il possibile per adeguarsi alle disposizioni governative e offrire un servizio sicuro al tempo del Covid-19.

Amat Palermo: mascherina e distanziamento

Tra le principali regole che i passeggeri dovranno rispettare spiccano, innanzitutto, l‘obbligo della mascherina e la distanza di sicurezza. Sui sedili di bus e tram, quindi, saranno apposti specifici adesivi, che serviranno a indicare i posti fruibili e quelli da lasciare liberi.

Non saranno ammessi a bordo, inoltre, utenti non provvisti di mascherina, adeguatamente indossata. Dei cartelli, collocati all’ingresso dei mezzi, ricorderanno agli utenti di rispettare la disposizione.

Distanziamento sociale: sospese alcune fermate

Per meglio gestire i flussi di entrata e di uscita si procederà alla sospensione di alcune fermate. Una serie di fermate, già da lunedì, resteranno temporaneamente chiuse, con invito all’utenza di recarsi a quella successiva. Per indirizzare i passeggeri saranno presenti squadre di tre operatori, tra addetti alla verifica, bigliettai e operatori della mobilità, i quali avranno il compito di assistenza alla clientela.

Alle fermate attive opereranno due addetti, con il compito di assicurare il distanziamento sociale e la capienza massima dei mezzi di trasporto. Sui mezzi, invece, il terzo operatore controllerà perché vengano rispettate le regole e si assicurerà che i passeggeri abbiano il titolo di viaggio.

Ogni passeggero si dovrà attenere diligentemente alle misure previste, volte a mirare una nuova ondata di contagi e nuove restrizioni.

Da Palermo e provincia