Notizie su Palermo e Università » Città di Palermo » Palermo, grigliata su tetti per eludere controlli (VIDEO)
Città di Palermo Cultura Tradizioni e food

Palermo, grigliata su tetti per eludere controlli (VIDEO)

Grigliate sui tetti in barba ai divieti, la voglia di far festa dei palermitani è più forte della paura. I protagonisti della grigliata, al termine del pranzo di Pasqua, hanno dato vita sempre sui tetti a balli di gruppo e addirittura a fuochi d'artificio.

E’ accaduto ieri nel quartiere di edilizia popolare dello Sperone, alla periferia nord orientale della capoluogo siciliano. Il video, che sta spopolando sui social, documenta un comportamento irresponsabile sia perché non vengono mantenute le distanze  previste dalla misure di sicurezza sia perché si tratta del lastrico solare degli edifici, privo di qualsivoglia ringhiera o barriera di protezione.
E’ accaduto nel quartiere di edilizia popolare dello Sperone, alla periferia nord orientale della capoluogo siciliano. Le immagini della grigliata sui tetti,accompagnate dalla colonna sonora delle canzoni neomelodiche hanno fatto il giro dell’Italia.

Dopo numerose segnalazioni, anche da parte del sindaco di Palermo Leoluca Orlando che ha definito i protagonisti della bravata “incoscienti criminali”, sono intervenute le forze dell’ordine che hanno sorvolato la zona con un elicottero e la polizia municipale. Quando nel quartiere si sono udite le sirene, i tetti sono stati abbandonati precipitosamente dai diversi nuclei familiari.

Sono in corso indagini per identificare i partecipanti alla grigliata che hanno perfino postato sui social le immagini del loro pranzo “goliardiaco” pasquale.

Da Palermo e provincia