Notizie su Palermo e Università » Città di Palermo » A Palermo Pasqua e Pasquetta con i droni anti-scampagnata
Città di Palermo

A Palermo Pasqua e Pasquetta con i droni anti-scampagnata

droni polizia municipale
Droni per sorvolare le campagne, queste le parole del sindaco di Palermo, Leoluca Orlando. 

I droni voleranno sulla città a caccia di “assembramenti” a Pasqua e Pasquetta. Durante la prima seduta di Consiglio comunale online il sindaco Leoluca Orlando ha annunciato che l’Enac ha autorizzato la polizia municipale a utilizzare i droni che sabato, domenica e lunedì saranno utilizzati per assicurarsi che le persone rispettino i divieti di uscire e restino a casa.
I droni trasmetteranno in tempo reale le immagini alla sala operativa della polizia municipale: se dovessero segnalare la presenza di gruppi, la polizia municipale allerterebbe le forze dell’ordine per un intervento congiunto. Oggi intanto i vigili hanno organizzato un posto di blocco anche lungo la corsia centrale della circonvallazione.

“Dobbiamo restare a casa” ha ribadito Orlando che ha riferito all‘aula dell’emergenza coronavirus e delle politiche messe in campo dall’amministrazione. Si temono le scampagnate e per questo sorveglieranno soprattutto gli spazi verdi che comunque saranno chiusi al pubblico: non solo i giardini, già vietati da settimane. Sabato, domenica e lunedì, il Comune chiuderà gli accessi anche al parco della Favorita.

Da Palermo e provincia