Notizie su Palermo e Università » Città di Palermo » Cosa succede in città - Eventi » Palermo città universitaria. 210 eventi per i 210 anni dell’UNIPA
Articoli consigliati Città di Palermo Cosa succede in città - Eventi

Palermo città universitaria. 210 eventi per i 210 anni dell’UNIPA

210 eventi per 210 anni dell’UNIPA – Nel 2016 l’Universita di Palermo compie 210 anni e 210 avvenimenti scandiranno le celebrazioni lungo tutto il 2016 fino al 12 gennaio 2017. Su iniziativa del Magnifico Rettore, Fabrizio Micari, saranno promossi dall’Ateneo numerosi eventi in stretta sinergia con tutte le realt° istituzionali, culturali, sociali e religiose che operano sul territorio cittadino e regionale. La programmazione dei 210 eventi, infatti, mira a sottolineare il valore determinante dell’Ateneo non solo sull’economia della città, ma anche sulla sua anima multietnica e multiculturale.

A tal fine l’Università di Palermo intende aprire alla collaborazione con le altre istituzioni della città e della regione e con soggetti privati nel settore culturale e sociale attraverso una “manifestazione di interesse” a proporre eventi socio-culturali che concorrano alla composizione del calendario dei 210 eventi di Unipa.

Coloro che volessero organizzare un evento in occasione del 210° anniversario Unipa, possono scaricare la Scheda Istruttoria Eventi , compilarla in tutte le sue parti e inviarla via email all’indirizzo eventiunipa@unipa.it.

Gli appuntamenti potranno essere organizzati in collaborazione con partner pubblici e privati. Gli eventi dovranno essere del tutto auto-sufficienti dal punto di vista economico e i proponenti dovranno farsi carico delle autorizzazioni di legge per 10 svolgimento dell’iniziativa e degli oneri di legge per le attività culturali e dei costi diretti di sorveglianza e pulizia.