UniPa mette a disposizione dei propri studenti, o di quanti intendano diventarlo, un’applicazione per smartphone scaricabile sui principali device. Restare al passo coi tempi e avvicinarsi al mondo dei giovani d’oggi, infatti, rappresenta un obiettivo imprescindibile per gli atenei ai nostri giorni. L’app di Unipa, infatti, nasce proprio con lo scopo di avvicinarsi agli studenti e rendere più semplici alcune procedure.
L’applicazione, chiamata per l’appunto “APP MyUnipa”, consente di svolgere direttamente dal proprio cellulare diverse operazioni. In questo modo è possibile rendere più veloci e accessibili numerosi servizi universitari, altrimenti esperibili soltanto sul sito o presso le segreterie studenti.
MyUnipa: a cosa serve
Sono diverse le funzionalità disponibili sull’applicazione dell’Università di Palermo. Tra queste si trovano:
- Guida ai corsi di studio: utile in special modo a chi intende iscriversi all’ateneo palermitano, ma non solo, permette di conoscere i numerosi corsi erogati dall’università e scegliere quello più adatto alle proprie inclinazioni.
- Libretto elettronico con funzionalità di prenotazione agli esami: questa funzione non soltanto permette di tenere sotto controllo la propria media e la carriera accademica, ma anche di prenotarsi agli appelli.
- Accesso ai bandi per i test di accesso ai Corsi di Studio: i bandi per i test a numero programmato dei differenti corsi di studio dell’Università di Palermo possono essere controllati direttamente dall’applicazione.
- Notifiche e messaggi: avvisi e messaggi riguardanti l’università vengono inviati direttamente sull’applicazione e possono facilmente essere controllati dagli studenti.
Come scaricare l’app
App MyUnipa è scaricabile su tutti gli smartphone con dispositivo iOS e Android. Basta semplicemente accedere a Play Store o App Store e completare il download dell’applicazione sul proprio cellulare. Una volta inseriti i propri dati, sarà possibile cominciare a usufruire dei servizi.