Notizie su Palermo e Università » Università di Palermo » UniPa: come funziona l’app dedicata agli studenti
Università di Palermo

UniPa: come funziona l’app dedicata agli studenti

bandi unipa
UniPa mette a disposizione dei propri studenti un'applicazione per smartphone con numerose funzionalità. Ecco come scaricarla e come funziona APP MyUnipa.

UniPa mette a disposizione dei propri studenti, o di quanti intendano diventarlo, un’applicazione per smartphone scaricabile sui principali device. Restare al passo coi tempi e avvicinarsi al mondo dei giovani d’oggi, infatti, rappresenta un obiettivo imprescindibile per gli atenei ai nostri giorni. L’app di Unipa, infatti, nasce proprio con lo scopo di avvicinarsi agli studenti e rendere più semplici alcune procedure.

L’applicazione, chiamata per l’appunto “APP MyUnipa”, consente di svolgere direttamente dal proprio cellulare diverse operazioni. In questo modo è possibile rendere più veloci e accessibili numerosi servizi universitari, altrimenti esperibili soltanto sul sito o presso le segreterie studenti.

MyUnipa: a cosa serve

Sono diverse le funzionalità disponibili sull’applicazione dell’Università di Palermo. Tra queste si trovano:

• Guida ai corsi di studio: utile in special modo a chi intende iscriversi all’ateneo palermitano, ma non solo, permette di conoscere i numerosi corsi erogati dall’università e scegliere quello più adatto alle proprie inclinazioni.
  • Libretto elettronico con funzionalità di prenotazione agli esami: questa funzione non soltanto permette di tenere sotto controllo la propria media e la carriera accademica, ma anche di prenotarsi agli appelli.
  • Accesso ai bandi per i test di accesso ai Corsi di Studio: i bandi per i test a numero programmato dei differenti corsi di studio dell’Università di Palermo possono essere controllati direttamente dall’applicazione.
  • Notifiche e messaggi: avvisi e messaggi riguardanti l’università vengono inviati direttamente sull’applicazione e possono facilmente essere controllati dagli studenti.

Come scaricare l’app

App MyUnipa è scaricabile su tutti gli smartphone con dispositivo iOS e Android. Basta semplicemente accedere a Play Store o App Store e completare il download dell’applicazione sul proprio cellulare. Una volta inseriti i propri dati, sarà possibile cominciare a usufruire dei servizi.