Asp Palermo ha fatto sapere che a partire da oggi, 1 giugno 2020, saranno nuovamente disponibili le vaccinazioni. Le attività vaccinali, quindi, riprenderanno regolarmente in tutto il territorio palermitano, essendo aperti tutti i centri che assicurino il rispetto delle norme di sicurezza.
Ai quattro centri vaccinali già aperti al pubblico a Palermo se ne aggiungeranno altri quattro, portando a otto il numero delle strutture disponibili. Sarà necessaria la prenotazione, che dovrà essere eseguita telefonicamente in orario di apertura dei centri o tramite posta elettronica.
Come prenotarsi
Un operatore si occuperà di registrare i dati dell’utente, che verrà successivamente ricontattato via mail o telefonicamente per sapere giorno e orario dell’appuntamento. In qualunque modalità si scelga di prenotarsi, le informazioni da fornire saranno standard. Si dovranno specificare, infatti, dati anagrafici dell’utente da vaccinare, se minorenne dati anagrafici del genitore, tipologia della vaccinazione, numero di telefono mobile, indirizzo di posta elettronica.
Asp Palermo: ecco dove prenotare le vaccinazioni
I centri vaccinali in attività, al momento, nella città di Palermo sono:
- centro di vaccinazione Pallavicino;
- Aragonesi;
- Pietratagliata;
- Settecannoli;
- Arenella/Albanese;
- Arcoleo;
- Casa del Sole;
- Turrisi Colonna/Cusmano;
- Monreale;
- Villabate.
Orari e regole da rispettare
L’Asp Palermo fa sapere che le vaccinazioni potranno essere eseguite la mattina dalle 8.30 alle 14.00 e il pomeriggio dalle 15.00 alle 17.30. Inoltre, bisognerà osservare scrupolosamente le norme di sicurezza, rispettare il distanziamento sociale e indossare la mascherina.
Al fine di evitare assembramenti, bisognerà rispettare severamente l’orario di prenotazione e, in caso si pazienti minorenni, soltanto uno dei congiunti potrà accompagnarli.
Da lunedì prossimo, infine, sarà di nuovo aperto al pubblico l’ambulatorio vaccinale per i viaggi internazionali di via Carmelo Onorato 6, a cui si potrà accedere previa prenotazione via posta elettronica.