Notizie su Palermo e Università » Città di Palermo » Cronaca di Palermo » Sicilia, maxi rissa con tavoli lanciati e sprangate: coinvolti in 30
Cronaca di Palermo

Sicilia, maxi rissa con tavoli lanciati e sprangate: coinvolti in 30

Polizia
Maxi rissa a causa di like sui social e di uno sguardo di troppo verso una ragazza. Coinvolti una trentina di ragazzi.

Una rissa per futili motivi, come dei like sui social o uno sguardo di troppo verso una ragazza. Sono i motivi che hanno causato uno scontro a Sferracavallo, borgata di Palermo, in piazza Beccadelli. Un episodio che è l’ennesimo campanello di allarme del fenomeno delle baby gang sempre più vivo e che rappresenta un pericolo per le comunità.

Il pestaggio ha avuto due momenti di scontro. Tutto è iniziato con l’arrivo di alcuni ragazzi a bordo di scooter elettrici, dal quartiere Marinella, in cerca di un giovane che avrebbe corteggiato la ragazza di uno dei componenti del gruppo. Ricerca fallita, in quanto il ragazzo non è stato trovato ma è, comunque, scattata la rissa con alcuni suoi amici. Una dinamica brutale, con lancio di tavoli e spranghe, tutto sotto gli occhi dei residenti.

Dopo una breve tregua, sono arrivati i rinforzi, dando vita ad un secondo round, nei pressi di un ristorante, con circa una trentina di ragazzi coinvolti. A riportare la calma, le volanti della polizia.

 

Da Palermo e provincia