Notizie su Palermo e Università » Altra Zona » Iniziativa case a 1 euro: arrivano in Sicilia giornalisti da Cina e Giappone
Altra Zona

Iniziativa case a 1 euro: arrivano in Sicilia giornalisti da Cina e Giappone

gangi-case-a-un-euro
Due troupe di giornalisti cinesi e giapponesi sono state in Sicilia per raccogliere immagini e interviste sull'iniziativa case a 1 euro.

L’iniziativa case a 1 euro ha riscontrato un enorme successo nei media, tanto da attirare a Gangi, nei giorni scorsi, due troupe televisive, una cinese e una giapponese, che hanno intervistato i proprietari e il sindaco Giuseppe Ferrarello e registrato immagini per i loro servizi.

La troupe cinese della CTGN Europe, del quale fanno parte la giornalista Hermione Kitson e il cameraman Simone Manda, hanno confezionato un servizio per il programma global business The World Today, che andrà in onda nelle prossime settimane.

Il giornalista Takeshi Tachibana e il cameraman Hana Okada, accompagnati dalla giornalista di origini italiane Maria Bosco, invece, sono stati inviati da TV Tokyo, una delle televisioni più seguite in Giappone, e hanno registrato un servizio che andrà in onda entro la fine di settembre.

Negli scorsi mesi la Tbs, un altro canale televisivo giapponese, ha inviato una troupe per registrare un servizio sul tamburinaro Fabrizio Fazio da mandare in onda nel programma Windows of the world.

Negli ultimi mesi — dichiara il sindaco Giuseppe Ferrarelloabbiamo rilanciato l’iniziativa delle case a 1 euro, anche grazie alla festa che abbiamo organizzato per i proprietari“.