Notizie su Palermo e Università » Altra Zona » News » Sicilia, minaccia di gettarsi dal dirupo: giovane salvato dai carabinieri
News

Sicilia, minaccia di gettarsi dal dirupo: giovane salvato dai carabinieri

Sicilia, un giovane che aveva minacciato il suicidio è stato prontamente soccorso da due carabinieri.

Nel primo pomeriggio dell’8 settembre, un giovane 30enne ha tentato il suicidio minacciando di buttarsi dal Monte Catalfano, a Bagheria.

Pare infatti che il ragazzo si fosse allontanato poco prima, sulla sua automobile, dopo aver inviato un messaggio telefonico ai propri genitori in cui minacciava il suicidio, volendosi gettare dal Monte Catalfano. Allarmato, il padre del ragazzo ha immediatamente contattato la stazione del comando dei carabinieri del comune ed i militari hanno dunque prontamente avviato le ricerche, dirigendosi sul luogo indicato dal giovane.

Una volta giunti alle pendici del monte, i militari hanno rivenuto la vettura e dopo poco è stato ritrovato anche il 30enne, proprio sulla cima affacciata al dirupo. I carabinieri hanno perciò conversato con l’uomo per diverso tempo, riuscendo infine a convincerlo a rinunciare ai suoi propositi.

Dopo essere scesi dal monte, i carabinieri hanno lasciato che il giovane venisse visitato dal personale del 118 che lo ha dichiarato in buone condizioni di salute.

Sicilia, gestivano piazza di spaccio: ordinanza per 5 individui

Da Palermo e provincia