Notizie su Palermo e Università » Città di Palermo » Cronaca di Palermo » Sicilia, 4 studenti intossicati: malessere e mancamenti in presidenza
Cronaca di Palermo

Sicilia, 4 studenti intossicati: malessere e mancamenti in presidenza

liceo-classico
Quattro studenti siciliani sono stati portati in ospedale perché intossicati dopo avere mangiato qualcosa insieme prima di entrare a scuola.

Quattro studenti siciliani, del liceo Classico Umberto I di Palermo, sono stati trasportati dai sanitari del 118 in ospedale in quanto intossicati dopo avere ingerito qualcosa insieme prima di entrare a scuola.

Ho ingerito una torta che probabilmente conteneva hashish – ha dichiarato il ragazzo di 18 anni del liceo palermitano che, insieme ad altri tre amici è finito in ospedale -. Non sapevo che c’era droga“.

L’evento potrebbe essere stato dovuto ad uno scherzo di cattivo gusto da parte dei compagni. “Stanno tutti bene e sono a casa – hanno successivamente detto i medici –  È bastata una flebo per rimetterli in piedi. Nelle urine dei quattro sono state trovate tracce di droga ingerita inconsapevolmente, come hanno dichiarato i ragazzi“.

Gli studenti, sentendosi male, sono stati portati in presidenza, dove hanno iniziato a rigurgitare ed avere mancamenti. Poi, sono andati all’ospedale Civico e Policlinico. Le indagini sono condotte dalla polizia.