Notizie su Palermo e Università » Altra Zona » Arte, musica, cinema e teatro » Radio Italia Live approda in Sicilia: data, luogo e ospiti
Arte, musica, cinema e teatro

Radio Italia Live approda in Sicilia: data, luogo e ospiti

foro italico radio italia live 2019
Radio Italia Live 2019, Palermo
"Radio Italia Live - Il concerto" farà tappa in Sicilia nel mese di giugno. Ecco la data, il luogo e gli artisti che si esibiranno.

Nel mese di giugno, la Sicilia ospiterà un attesissimo evento della musica italiana. Si tratta di “Radio Italia Live – Il concerto“. Il concertone farà tappa a Palermo, presso il Foro Italico, venerdì 30 giugno alle 20.40. Il capoluogo siciliano ha già ospitato l’evento nel 2019, con un grande successo registrato. Dopo la tappa milanese del 20 maggio 2023, Radio Italia Live approderà, dunque, in terra sicula.

L’evento è stato organizzato grazie alla collaborazione tra Radio Italia, il Comune e la Città Metropolitana di Palermo. A condurlo gli attori Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu. “Il Comune nell’ultimo anno sta rilanciando gli spettacoli e i grandi eventi in città e “Radio Italia Live – Il Concerto” sarà certamente una delle grandi manifestazioni, un fiore all’occhiello dell’estate in musica a Palermo — ha dichiarato Roberto Lagalla, sindaco di Palermo —. Per questa ragione, il mio ringraziamento va a Radio Italia, che ha voluto puntare ancora su Palermo per questo grande evento, con la quale c’è stata una proficua collaborazione che regalerà il concerto al Foro Italico ai palermitani e, sono sicuro, anche a tanti appassionati che arriveranno dal resto della Sicilia e da altre parti d’Italia”.

Numerosissimi gli artisti che si esibiranno sul palco del Foro Italico, con la  Radio Italia Live Orchestra diretta dal Maestro Bruno Santori: Blanco, Boomdabash, Diodato, Emma, Irama, Levante, Ligabue, Marracash, Mr. Rain, Paola & Chiara, Max Pezzali, Rkomi, Rocco Hunt e Sangiovanni.

Per chi non potrà essere presente al Foro Italico di Palermo, potrà seguire il concerto in diretta su Radio Italia solomusicaitaliana, Radio Italia Tv (canale 70 e 570 DTT, canale 725 di Sky, canale 35 di TivùSat, via satellite su “Hot Bird” 13° Est, solo in Svizzera su Video Italia HD), e in streaming audio/video su radioitalia.it e in diretta, dalle 20:40, in contemporanea su Sky Uno e in streaming su NOW (e disponibile on demand) e in chiaro su TV8 (al tasto 8 del telecomando).

 

Da Palermo e provincia