Notizie su Palermo e Università » Città di Palermo » Cronaca di Palermo » Sicilia, merce contraffatta: sequestrati oltre 11mila prodotti
Cronaca di Palermo

Sicilia, merce contraffatta: sequestrati oltre 11mila prodotti

sequestro prodotti contraffatti
Sicilia, maxi sequestro della guardia di finanza che ha scovato in due magazzini prodotto contraffatti tra capi d'abbigliamento, giocattoli e profumi.

I Finanzieri del secondo nucleo operativo metropolitano del Gruppo Palermo hanno scovato all’interno di due depositi alla Noce 11.487 articoli contraffatti tra capi d’abbigliamento, giocattoli e profumi contraffatti, destinati a riempire le bancarelle che affollano il centro cittadino. Tra questi, anche  370 sigarette elettroniche monouso.

Diversi prodotti e giocattoli per l’infanzia riportavano i marchi contraffatti di Disney e Marvel, la cui fattezza e qualità dei materiali ha fatto destare sospetti ai Finanzieri. Per quanto riguarda l’abbigliamento, rinvenuti capi riportanti marchi di alta moda. Gli stessi esercenti non sono stati in grado di esibire la documentazione di acquisto della merce, risultandone sprovvisti. Il materiale è stato interamente sequestrato e il commerciante in possesso delle sigarette elettroniche è risultato sprovvisto di licenza e dovrà rispondere dell’accusa di contrabbando di tabacchi lavorati all’estero.

Da Palermo e provincia