Notizie su Palermo e Università » Città di Palermo » Cronaca di Palermo » Sicilia, operazioni antidroga: trovata piantagione di 250 esemplari di cannabis
Cronaca di Palermo

Sicilia, operazioni antidroga: trovata piantagione di 250 esemplari di cannabis

piantagione-cannabis
Trovata una piantagione di 250 esemplari di cannabis in un quartiere siciliano, durante operazioni antidroga.

I carabinieri di Piazza Verdi, a Palermo, hanno sequestrato una serra indoor di cannabis da quasi 250 esemplari. La serra è stata ritrovata all’ultimo piano di una palazzina del quartiere Ballarò.

I militari hanno scoperto l’edificio durante un’operazione antidroga per le vie del centro storico. Mentre svolgevano l’attività, infatti, sono stati attirati da un edificio in evidente stato di abbandono, ma che sembrava essere utilizzato da qualcuno.

Sono intervenuti nell’operazione anche i vigili del fuoco che hanno aperto l’accesso al palazzo abbandonato. Il nucleo cinofilo dei carabinieri di Villagrazia hanno scoperto la piantagione di 250 esemplari di cannabis indica, dell’altezza media di circa 1 metro; 5 sacchi di plastica contenenti oltre 2 chili di marijuana e tutto il materiale per la coltivazione.

I carabinieri hanno smantellato la serra e sequestrato le piante; è, inoltre, prevista la campionatura della sostanza per le rituali analisi a cura del competente Laboratorio del Comando Provinciale di Palermo.

Da Palermo e provincia