Notizie su Palermo e Università » Città di Palermo » Cronaca di Palermo » Sicilia, rapina a distributore con collo di bottiglia rotto: 2 arresti
Cronaca di Palermo

Sicilia, rapina a distributore con collo di bottiglia rotto: 2 arresti

Arrestati dai militari dell'Arma i protagonisti di un furto ad un distributore di benzina avvenuto nell'agosto 2022.

Il nucleo dei carabinieri della stazione di Palermo Villagrazia ha arrestato i presunti colpevoli che, nell’agosto 2022, hanno assaltato un distributore di carburante proprio nella città: si tratta di due ragazzi palermitani di 21 e 26 anni, già noti alle forze dell’ordine.

I giovani, armati del collo di una bottiglia di vetro rotta, hanno minacciato i dipendenti dell’attività e sono riusciti a scappare su una moto già rubata in precedenza, portando a casa un bottino di 235 euro.

Per i presunti banditi, i Carabinieri hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere con l’accusa di furto aggravato e rapina in concorso. L’arresto dei due giovani è avvenuto in seguito alle indagini portate avanti negli scorsi mesi dai militari dell’Arma, coordinati dalla Procura di Palermo. Fondamentale è stato il supporto delle telecamere di videosorveglianza del distributore di benzina, grazie ai cui filmati è stato possibile identificare gli autori del reato.

Da Palermo e provincia