Notizie su Palermo e Università » Altra Zona » Lavoro Stage e Opportunità » Assunzioni Ryanair Sicilia, si cercano 150 risorse: figure richieste e requisiti
Lavoro Stage e Opportunità

Assunzioni Ryanair Sicilia, si cercano 150 risorse: figure richieste e requisiti

assunzioni-ryanair-sicilia
Assunzioni Ryanair Sicilia: programma assunzioni per la compagnia aerea irlandese low cost. Saranno 150 le persone ad essere selezionate.

Indice

Assunzioni Ryanair Sicilia: la celebre compagnia low cost irlandese, con la stagione estiva alle porte, sta attuando un programma per l’assunzione di 150 persone da collocare all’aeroporto di Palermo “Falcone-Borsellino”, che quest’estate avrà più voli e più rotte, ben 40, tra destinazioni italiane ed estere, tra cui Bari, Bologna, Dublino, Marsiglia, Milano, Napoli, Trieste, Valencia, Venezia, Vienna e molte altre.. Lo ha reso noto la stessa compagnia con un comunicato: “Questo operativo record vedrà Ryanair basare 5 aeromobili a Palermo per l’estate 2023 e supportare oltre 3.100 posti di lavoro nel campo dell’aviazione, inclusi 150 diretti”.

Assunzioni Ryanair Sicilia: le figure ricercate

Le 150 assunzioni previste per il piano estivo di Ryanair nello scalo palermitano, riguarderanno sia il personale di terra che il personale di bordo.

Attualmente sono aperte le selezioni per entrare a far parte dell’equipaggio di cabina e per ricoprire la figura di Ingegneri B1.

Per quanto riguarda tutte le altre posizioni che verranno aperte, si consiglia di consultare il sito web della compagnia irlandese low cost, andando alla sezione “carriere” e selezionare Palermo o altri luoghi in cui si vuole fare domanda.

Assunzioni Ryanair Sicilia: i requisiti

Coloro i quali vorranno candidarsi per entrare a far parte del personale di bordo, ovvero dell’equipaggio di cabina, dovranno soddisfare i seguenti requisiti:

  • Diritto legale a lavorare senza restrizioni in tutta l’UE;
  • Altezza compresa tra 157 cm e 188 cm;
  • Essere in grado di nuotare per 25 metri senza aiuto;
  • Parlare e scrivere in inglese con facilità;
  • Passione per i viaggi.

L’ Ingegnere B1 dovrà, invece, soddisfare i seguenti requisiti:

  • In possesso di una licenza B1 qualificata EASA Part 66, digitata preferibilmente su B737NG;
  • Disponibile a lavorare e viaggiare all’interno dell’Ue;
  • Disponibile a lavorare su turni;
  • Ottimo inglese parlato e scritto;
  • Buona alfabetizzazione informatica.

Come fare domanda

Coloro i quali vogliono candidarsi per le posizioni aperte, dovranno  inviare il loro curriculum vitae aggiornato all’indirizzo email careers@seassrl.com.

 

Da Palermo e provincia