Notizie su Palermo e Università » Altra Zona » News » Sicilia, litigio dopo un incidente stradale: 32enne incendia auto a due coniugi
News

Sicilia, litigio dopo un incidente stradale: 32enne incendia auto a due coniugi

Un uomo è stato arrestato dopo aver incendiato l'auto di due coniugi con i quali aveva avuto un incidente stradale: non voleva risarcirli.

I fatti si sono svolti ad Alcamo, in provincia di Trapani, dove i carabinieri hanno arrestato un 32enne con l’accusa di estorsione e danneggiamento ai danni di una coppia alcamese. L’arrestato avrebbe incendiato l’autovettura dei coniugi per intimidirli e per mettere in chiaro che non li avrebbe risarciti dei danni che aveva causato al mezzo in seguito ad un incidente stradale.

Inoltre, un 83enne è stato denunciato per aver collaborato con il 32enne nell’incendiare la vettura dei due coniugi. Per il 32enne è stata firmata dal gip del tribunale di Trapani l’ordinanda di custodia cautelare in carcere, dopo la richiesta della Procura.

Secondo le indagini condotte dai carabinieri, la coppia di coniugi e il 32enne avrebbero avuto un diverbio in seguito ad un incidente stradale avvenuto ad Alcamo. In particolare, la colpa del sinistro sarebbe ricaduta sul 32enne che avrebbe danneggiato la fiancata dell’auto della coppia urtandola.

In seguito all’incidente, il 32enne avrebbe prima accettato di risarcire il danno, per poi rifiutarsi dopo mesi, minacciando anche i due coniugi. A quel punto la coppia ha deciso di rivolgersi alla propria assicurazione, scelta che ha scatenato la rabbia del 32enne, il quale ha compiuto il gesto che lo ha portato in carcere in seguito alla denuncia presentata dalla coppia ai carabinieri.

Da Palermo e provincia