Notizie su Palermo e Università » Altra Zona » News » Incidente in Sicilia, grave scontro frontale: sono 6 i morti
News

Incidente in Sicilia, grave scontro frontale: sono 6 i morti

incidente-custonaci-trapani
Sicilia, grave incidente stradale che è costato la vita a 6 persone, a seguito di un forte scontro frontale. Oltre alle 6 vittime, anche una donna in condizioni critiche.

Grave incidente stradale avvenuto ieri pomeriggio nel Trapanese, precisamente lungo il cosiddetto rettilineo di Lentina, una strada provinciale che dalla statale 187 collega due località turistiche molto note come San Vito lo Capo e Custonaci. A seguito di uno scontro frontale in questo tratto di strada, hanno perso la vita 6 persone e una donna 34enne è ricoverata in ospedale in gravissime condizioni.

A bordo di uno dei due veicoli, una Fiat Doblò, c’erano 5 persone di Carini, nel Palermitano: si tratta di Matteo Cataldo, di 70 anni, della moglie, Maria Grazia Ficarra, di 67 anni, del figlio Danilo Cataldo, di 44 anni, e di un’altra coppia, Matteo Schiera, di 72 anni, e la moglie Anna Rosa Romancino, di 69 anni, cugini dei coniugi Cataldo. La vittima a bordo dell’altro veicolo, un’Alfa 159, è Vincenzo Cipponeri, 44 anni, di Erice. Sullo stesso veicolo anche la 34enne Maria Pia Giambona di Erice, ricoverata in ospedale in condizioni molto critiche. Sul posto, intervenuti i vigili del fuoco che hanno dovuto estrarre i corpi dagli abitacoli dei mezzi, ridotti a un ammasso contorto di lamiere, le ambulanze del 118 e  i carabinieri e gli agenti della Polstrada che hanno compiuto i rilievi di rito per accertare le responsabilità e le cause dell’incidente, dovute quasi sicuramente ad alte velocità.

Da Palermo e provincia