Notizie su Palermo e Università » Altra Zona » News » Sicilia, droga confezionata con foto di Riina e Messina Denaro: arrestato 28enne
News

Sicilia, droga confezionata con foto di Riina e Messina Denaro: arrestato 28enne

droga-marsala
Sicilia, arrestato 28enne che confezionava droga con immagini di Riina e Messina Denaro. Sequestrati 13 chili di hashish.

Droga “brandizzata” Cosa Nostra. È ciò che ha fatto scattare le manette a un 28enne che custodiva  13 chili di panetti di hashish con le foto dei boss Matteo Messina Denaro e di Totò Riina. A trovare la sostanza stupefacente sono stati i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile, coordinati dalla locale Procura.

I militari da giorni controllavano un magazzino nella periferia di Marsala, nel Trapanese, fino al momento in cui hanno incastrato il 28enne che usciva dal locale a bordo sulla propria autovettura. Il ragazzo possedeva, inoltre, 50 grammi di cocaina pura.

Ma la scoperta più eclatante è stata quella di uno stock di stupefacenti di vario tipo, compresi anche panetti di hashish con le effigi di Salvatore Riina e Matteo Messina Denaro. Il bilancio dei sequestri effettuati dai militari è di 13 chili di hashish, 700 grammi di cocaina pura e 700 grammi di marijuana contenuta in diversi sacchetti di plastica. Il 28enne avrebbe usufruito di una macchina per il confezionamento sottovuoto, due bilancini elettronici e diverso materiale utile per il taglio della sostanza.

I militari hanno poi proseguito le indagini effettuando altre perquisizioni in abitazioni ed autovetture nella disponibilità del giovane, trovando appunti e contabilità al vaglio dei carabinieri. Secondo quanto riportato dagli investigatori, la sostanza stupefacente sequestrata avrebbe riscosso un profitto di circa 200.000 euro.

Convalidato dal gip l’arresto e la custodia cautelare in carcere.

Da Palermo e provincia