Notizie su Palermo e Università » Città di Palermo » Cronaca di Palermo » Sicilia, sequestrato tir per contrabbando: a bordo aveva 12 tonnellate di sigarette
Cronaca di Palermo

Sicilia, sequestrato tir per contrabbando: a bordo aveva 12 tonnellate di sigarette

guardia-di-finanza
Sicilia, sequestrato tir contenente 12 tonnellate di sigarette. Si tratta di uno dei sequestri di carichi illegali più grandi degli ultimi anni nell'Isola.

La Guardia di Finanza del comando provinciale di Palermo ha sequestrato oltre 12 tonnellate di sigarette a bordo di un tir. Il mezzo, con targa bulgara, è stato fermato sull’autostrada A20 Palermo – Messina in direzione del capoluogo, all’altezza del casello di Buonfornello. Il camionista, un 34enne bulgaro originario di Gabrovo (Bulgaria), è stato arrestato.

L’arresto è avvenuto a seguito dei controlli scattati la scorsa settimana da parte del nucleo di polizia economico-finanziaria di Palermo. Con il prezioso aiuto del cane anticontrabbando, i militari hanno scoperto questo carico illegale che pare essere uno dei più grandi mai sequestrati in Sicilia: si tratta di 45mila stecche di sigarette “Merit”.

Il corriere bulgaro è accusato di contrabbando e introduzione nello Stato di prodotti contraffatti. Il gip ha convalidato l’arresto e disposto la custodia in carcere.

Da Palermo e provincia