Notizie su Palermo e Università » Altra Zona » Arte, musica, cinema e teatro » In Sicilia due murales tra i 100 più belli al mondo: quali sono [FOTO]
Arte, musica, cinema e teatro

In Sicilia due murales tra i 100 più belli al mondo: quali sono [FOTO]

Giulio Rosk, La ragazza del futuro (Palermo) Giulio Rosk - La ragazza del futuro (Palermo)
Sono in Sicilia due dei murales più belli al mondo per l'anno 2022: ecco di quali si tratta e dove si trovano nell'Isola.

Due tra i 100 murales più belli al mondo si trovano in Sicilia: questo è quanto risulta dall’iniziativa promossa da Street Art Cities. Infatti, attraverso il sito sono stati individuati i 100 “quadri murari” più belli in modo da farli gareggiare per i Best Street Art of 2022 Awards. Nel complesso, sono 92 le città coinvolte nell’iniziativa, per un totale di 30 diversi Paesi del mondo.

In particolare, tra i 100 murales selezionati, 7 sono distribuiti in Italia e due si trovano in Sicilia, entrambi nella provincia di Palermo. Si tratta dell’opera di Giulio Rosk, “La ragazza del futuro”, che si trova nel capoluogo di regione ed è diventata celebre anche grazie alla collaborazione con il cantante Cesare Cremonini, il quale ha realizzato una canzone con lo stesso titolo.

La seconda opera siciliana è quella di Andrea Buglisi, dal titolo “Controcorrente”. Anche questo murales si trova nella provincia di Palermo, a Cefalù e rappresenta un paesaggio sottomarino dall’aspetto fiabesco.

Infine, per quanto riguarda le altre opere italiane in gara, si tratta delle seguenti: JDL, “L’amore è più forte della morte” (Taranto), Mauro Patta, “Sa festa” (Uras), Vesod, “Psiche” (Mantova), Claudio Chiaravalloti, “Luce a San Pietro” (San Pietro), Vera Bugatti, “Reflecting Again” (Adria). Per votare il proprio murales preferito c’è tempo fino al 31 gennaio, scaricando l’app “Street Art Cities”.

Da Palermo e provincia