Notizie su Palermo e Università » Città di Palermo » Cronaca di Palermo » Bare ancora insepolte in Sicilia, Musumeci: “In arrivo 2 milioni di euro”
Cronaca di Palermo

Bare ancora insepolte in Sicilia, Musumeci: “In arrivo 2 milioni di euro”

Bare- Bare insepolte Sicilia- Notizie Siiclia
Il Governo ha stanziato due milioni di euro per intervenire in Sicilia, dove numerose bare non sono ancora state sepolte.

Da ormai due anni a Palermo persiste il problema delle bare non ancora sepolte nel cimitero della città. Il sindaco Lagalla e il vicesindaco Carolina Varchi hanno presentato più volte il problema. Sulla questione è intervenuto anche il Ministro per la Protezione Civile e per le Politiche del Mare,Nello Musumeci che ha sottolineato:Abbiamo predisposto una norma, all’esame della commissione Bilancio, che prevede deroghe di varia natura ed una copertura finanziaria fino a due milioni di euro“.

Il ministro inoltre ha aggiunto che: “Commissario sarà nominato lo stesso sindaco, che avrà risorse, mezzi e strumenti per normalizzare la gravissima situazione igienico-sanitaria venutasi a creare nel cimitero di Santa Maria dei Rotoli del capoluogo regionale“.

Da Palermo e provincia