Notizie su Palermo e Università » Altra Zona » Arte, musica, cinema e teatro » X-Factor 2022, anche la Sicilia sul podio: secondo posto per Beatrice Quinta
Arte, musica, cinema e teatro

X-Factor 2022, anche la Sicilia sul podio: secondo posto per Beatrice Quinta

X-Factor 2022, ieri sera la finale del talent show musicale si è conclusa con un pizzico di Sicilia sul podio: secondo posto per la palermitana Beatrice Quinta.

Si è chiusa ieri sera l’edizione 2022 del talent show X-Factor, condotto quest’anno da Francesca Michielin. Ad aggiudicarsi il primo posto il duo I Santi Francesi. Ma c’è anche un po’ di Sicilia sul podio. Al secondo posto, infatti, c’è la palermitana Beatrice Quinta, classe 1999, appartenente al roster del giudice Dargen D’Amico.

La stessa Beatrice ha aperto ieri la serata con una versione energica di “Acida” dei Prozac+, scaldando subito il Forum di Assago. Ha, inoltre, dimostrato di saper spaziare su più generi e di essere un vero animale da palcoscenico, come nella manche dei Best of, passando dai ritmi dance di “Believe” di Cher al sound elettronico dei Subsonica con “Tutti I Miei Sbagli”, per poi chiudere con un mostro sacro della musica italiana come Lucio Battisti, con “Fiori Rosa, Fiori Di Pesco”.

Beatrice Quinta ha poi chiuso con il suo inedito dal titolo Se$$o”, che racconta un certo modo di vivere i rapporti nell’epoca della cosiddetta dating life.

Da Palermo e provincia