Notizie su Palermo e Università » Sicilia Live » Sicilia, trovato neonato dentro sacchetto di plastica: si cerca la madre
Sicilia Live

Sicilia, trovato neonato dentro sacchetto di plastica: si cerca la madre

Un neonato di poche ore è stato trovato abbandonato in un sacchetto di plastica: portato in ospedale, è fuori pericolo. Si cerca ora la madre.

Un rinvenimento davvero fortunato: ecco come è stato definito, nelle scorse ore, a Paceco, nel Trapanese, il ritrovamento di un neonato di non più di poche ore, lasciato lungo una stradina sterrata di una campagna privata all’interno di un sacco di plastica aperto.

Il piccolo è stato ritrovato da un contadino, proprietario della campagna privata dove il sacchetto è stato lasciato: è stato lui a chiamare i carabinieri, arrivati di lì a poco. Una volta recuperato il neonato, si è convenuto di come la zona fosse molto isolata: si pensa, perciò, che chiunque abbia abbandonato il piccolo sapesse che di lì a poco sarebbe passato qualcuno, accorgendosi di lui; altrimenti, il neonato non avrebbe avuto molte chance di sopravvivenza.

Nel sacchetto, assieme al neonato, il cui cordone ombelicale è stato tagliato, è stata ritrovata la placenta: secondo le prime ipotesi degli inquirenti, dunque, la madre potrebbe aver partorito in casa. Ed è proprio la madre che, adesso, si cerca: si stanno passando al vaglio i filmati delle telecamere presenti in zona, per individuare l’identità sua o di chi per lei si è occupato dell’abbandono del piccolo.

Nel frattempo, il piccolo, chiamato Francesco tanto in onore del Carabiniere che per primo l’ha tenuto in braccio quanto per il giorno del rinvenimento, dedicato al santo di Assisi, si trova in ospedale e non si trova, stando agli ultimi aggiornamenti dei medici, in pericolo di vita.

Da Palermo e provincia