Notizie su Palermo e Università » Città di Palermo » Cronaca di Palermo » “Violentata da uno sconosciuto”: turista tedesca denuncia aggressione in Sicilia
Cronaca di Palermo

“Violentata da uno sconosciuto”: turista tedesca denuncia aggressione in Sicilia

polizia
A Palermo, durante il suo rientro a casa, una giovane turista 25enne è stata violentata sessualmente e poi lui è fuggito via lasciandola sotto choc.

A Palermo, nella serata di venerdì scorso, dopo una serata insieme a degli amici, una turista tedesca che si trova a Palermo per ragioni di studio, è stata aggredita e violentata sessualmente durante il suo rientro a casa.

La vittima di 25 anni ha denunciato l’episodio in ospedale durante il controllo, appena essersi ripresa dallo choc. “Sono stata violentata da uno sconosciuto” ha dichiarato. Ammette che tutto ha iniziato con l’avvicinamento da parte del ragazzo a lei con una scusa mentre stesse facendo ritorno a casa. Al finire dell’atto, il ragazzo è fuggito lasciando la ragazza sotto choc. A seguito della dichiarazione fornita, i medici hanno subito avvisato la Polizia.

In quella notte, la 25enne ha eseguito i controlli con Tac al Civico e, successivamente presso il Reparto di Ginecologia del Policlinico. Risultano delle lesioni di violenza sessuale ma anche ecchimosi in alcune parti del volto, delle ginocchia e delle braccia della ragazza. Le squadre mobili della zona si sono già mobilitati ad investigare sul ragazzo tramite i tratti distintivi forniti dalla ragazza durante la sua dichiarazione. Inoltre, la polizia è in possesso di alcune immagini rinvenute da telecamere del posto che potrebbero aver ripreso l’aggressore nel momento in cui fuggiva.

Da Palermo e provincia