Notizie su Palermo e Università » Altra Zona » Sicilia, ennesima tragedia in spiaggia: uomo muore annegato
Altra Zona

Sicilia, ennesima tragedia in spiaggia: uomo muore annegato

capaci
Foto d'archivio.
L'uomo è morto sotto gli occhi dei bagnanti: inutili i soccorsi.

Un uomo è morto annegato a Capaci, nel Palermitano, e più in particolare nella zona di contrada Ciachea. La tragedia risale a questa mattina. Secondo le ultime indiscrezioni, la vittima non è stata ancora identificata ma sarebbe di giovane età.

Nelle scorse ore, la spiaggia era colma di bagnanti: alcuni di questi avrebbero notato l’uomo entrare in acqua ma, dopo una nuotata, faticare a restare a galla. La vittima è stata prontamente soccorsa dai presenti ma non c’è stato nulla da fare: i sanitari, giunti sul posto, non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.

Non si esclude che il giovane, mentre faceva il bagno, abbia avuto un malore che gli abbia improvvisamente impedito di nuotare.

La salma è stata trasferita all’Istituto di medicina legale del Policlinico per l’ispezione cadaverica. Verrà prelevato il Dna così da  risalire a nome e cognome. Di fatto, secondo gli ultimi aggiornamenti, l’uomo non aveva portato con sé in spiaggia i documenti.

Indaga, ora, la Guardia Costiera.