Notizie su Palermo e Università » Altra Zona » Lavoro Stage e Opportunità » Concorsi università: a Palermo si assumono oltre 300 nuove figure
Lavoro Stage e Opportunità

Concorsi università: a Palermo si assumono oltre 300 nuove figure

UniPa ricerca 316 figure. Ecco tutti i dettagli delle nuove assunzioni, bandi di concorso e posizioni aperte.

Concorsi università: l’università di Palermo annuncia l’arrivo dei nuove bandi di concorso per l’inserimento di 316 risorse, tra tecnici, amministrativi, bibliotecari e personale socio sanitario. Mira l’incremento del 15% il numero del personale impiegato per capovolgere la situazione di diminuzione dell’organico registrata dall’Ateneo negli ultimi 10 anni.

Inoltre lo scopo è incrementare il personale nei singoli dipartimenti. Per tale motivo, il 60% dei fondi disponibili per le nuove assunzioni verrà infatti destinato ai dipartimenti universitari. Fondi stanziati dalla stessa Università e integrate dalle risorse del Decreto del Ministro dell’Università, Maria Cristina Messa, Piano Straordinario di potenziamento del personale universitario. I profili sono ricercati sia tra i dipendenti interni in attesa di stabilizzazione o progressione di carriera, sia esternamente. Le nuove assunzioni partirebbero già dall’autunno 2022. Nel particolare:

• 158 nuove posizioni per profili di tecnici, amministrativi, bibliotecari e personale socio-sanitario;
  • 158 posti riservati al personale interno per progressioni verticali ed eventuale stabilizzazione precari

Concorsi e bandi UniPa

Per ricoprire le nuove posizioni e permettere l’avanzamento di carriera, saranno presto presi dei provvedimenti che saranno pubblicai sul sito dell’Ateneo. Per la ricerca del personale esterno saranno indetti dei bandi di concorso per le categorie B, C, D ed EP. Inoltre, saranno presto avviate le apposite procedure di stabilizzazione di precari in linea con i requisiti stabiliti dalla Legge Madia, nonché la progressione verticale dei dipendenti già in servizio, secondo le disposizioni del Decreto Legislativo 80/2021.

Chiunque fosse interessato ai bandi e alle posizioni aperte, potete rimanere aggiornati sul nostro sito e sul sito dell’Ateneo dell’università di Palermo, nella sezione Personale > Concorsi, selezioni e progressioni.