Notizie su Palermo e Università » Altra Zona » Sicilia, torna il Festival internazionale degli aquiloni: le date
Altra Zona

Sicilia, torna il Festival internazionale degli aquiloni: le date

aquiloni
In Sicilia tornano a volare anche gli aquiloni: presto si terrà un Festival a questi dedicato.

Questa primavera, che dovrebbe riservare anche un minor numero di restrizioni, gli aquiloni torneranno a volare. A San Vito Lo Capo, dal 23 al 29 maggio, il cielo si accenderà e si colorerà grazie alla dodicesima edizione del Festival internazionale degli aquiloni. L’iniziativa è stata proposta proprio dal Comune in collaborazione con l’agenzia Feedback.

Sarà una settimana piena di colori, di esibizioni e di libertà di volo dedicata a grandi e piccoli, con degustazioni, intrattenimento e spettacoli. Gli aquilonisti giungeranno da ogni parte del mondo con le loro creazioni dalle forme varie e dai colori sgargianti.

Il Festival degli aquiloni è uno degli appuntamenti più attesi della primavera ha spiegato il sindaco di San Vito Lo Capo, Giuseppe Peraino − . La nostra cittadina diventa, per una settimana, il palcoscenico per tante attività culturali e di intrattenimento che vedono protagonista assoluto l’aquilone, gioco intramontabile e dal grande fascino che diverte e incanta tutte le età”.

Il villaggio propone il Giardino del vento, un “museo” a cielo aperto di opere d’arte che si muovono con il vento e laboratori dedicati ai più piccoli per svolgere giochi e cacce al tesoro.

Inoltre, il programma prevede uno speciale volo di aquiloni per commemorare la strage di Capaci del 23 maggio di cui quest’anno ricorre il trentennale.

Da Palermo e provincia