Notizie su Palermo e Università » Università di Palermo » Università di Palermo, presentati nuovi corsi di laurea: si punta sulla sanità
Università di Palermo

Università di Palermo, presentati nuovi corsi di laurea: si punta sulla sanità

L'Università di Palermo ha promosso una settimana di orientamento per tutti gli studenti dell'ultimo anno di liceo che hanno intenzione di cominciare un percorso universitario.

L’Università di Palermo ha promosso una settimana di orientamento per presentare i corsi di laurea e i servizi proposti dall’ateneo siciliano. Gli incontri si terranno fino al 18 febbraio e potranno partecipare gli alunni dell’ultimo anno delle scuole superiori.

“Dobbiamo diventare più attrattivi” – ha detto il rettore Massimo Midiri. Il rettore ha anche posto l’esigenza di frenare l’emigrazione universitaria puntando su due obiettivi: il miglioramento dei servizi, soprattutto quello abitativo per i fuori sede, e il collegamento sempre più stretto con il mondo del lavoro. Oltre 1220 aziende hanno manifestato il loro interesse per ospitare stage formativi. “La Welcome Week – ha detto Midiri – rappresenta uno straordinario momento di scambio, di conoscenze, in cui i giovani si avvicinano curiosi e carichi di speranze al mondo universitario”.

Il progetto di innovazione dell’Ateneo terminerà nei prossimi 10 anni e sono attesi miglioramenti per quanto riguarda le biblioteche, gli impianti sportivi, spazi verdi e promozione di attività culturali. Inoltre, il Rettore ha comunicato anche l’ampliamento di altre sedi universitarie, tra cui infermieristica, ad Agrigento e Caltanissetta.

L’Università di Palermo, inoltre, punta sull’attivazione di altri corsi di laurea in ambito sanitario come l’attivazione del corso di laurea triennale in Neurofisiopatologia e un corso di laurea magistrale in Scienze delle professioni sanitarie tecniche diagnostiche.