Notizie su Palermo e Università » Città di Palermo » Trascina donna a terra con la moto per rubarle la borsa: arrestato
Città di Palermo

Trascina donna a terra con la moto per rubarle la borsa: arrestato

polizia
L'uomo è stato arrestato grazie alle testimonianze dei presenti. Per la vittima, oltre al furto, 15 giorni di prognosi a causa della frattura.

Pur di impossessarsi del bottino ha trascinato la sua vittima con la moto, facendola cadere a terra e provocandole la frattura del braccio. Succede a Palermo, dove un uomo di 44 anni è stato arrestato dagli agenti della polizia del commissariato Zisa. Nei suoi confronti è stata eseguita un’ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari con braccialetto elettronico.

Due i fatti che hanno portato all’arresto. Il primo lo scorso 11 agosto, in via Juvara, dove avrebbe rubato la borsa a una signora di 50 anni sottraendole documenti e 350 euro. Il secondo, il più violento, il 6 settembre, in via Narbone. Qui la vittima ha provato a reagire, ma il rapinatore a bordo della sua moto l’ha trascinata per strada. Oltre al furto, la vittima ha subito la frattura del capitello radiale del braccio destro con una prognosi di 15 giorni.

Le forze dell’ordine sono riuscite a risalire al rapinatore grazie alle testimonianze dei presenti e a una parte della targa del veicolo ripreso da alcuni passanti.

Da Palermo e provincia