Notizie su Palermo e Università » Altra Zona » News » Emma Dante, casting nuovo film: si cercano bambini siciliani
News

Emma Dante, casting nuovo film: si cercano bambini siciliani

Emma Dante casting
Emma Dante, casting per il suo ultimo film: la nota regista palermitana è alla ricerca piccoli attori siciliani da inserire all'interno del cast.

Emma Dante gira in Sicilia, casting avviato per il suo ultimo film: infatti, la nota regista palermitana è alla ricerca di attori da inserire all’interno del suo cast. Nello specifico, la ricognizione riguarda bambini siciliani che possano prendere parte alla produzione del film.

Indice

Il film

La nuova pellicola diretta da Emma Dante, sarà prodotta da Rosamont e le riprese si svolgeranno tra Palermo e Trapani nel corso della prossima primavera. Il soggetto del film è tratto dall’omonima opera teatrale “Misericordia”, nella quale si narra di alcune famiglie ai margini della società che occupano abusivamente un borgo marinaro.

Ad occuparsi del cast sarà Maurilio Mangano (U.I.C.D.), regista, fotografo, scrittore e anche noto Casting Director che ha già lavorato per la ricerca di giovani attori per importanti produzioni quali: “Il traditore”, “Le sorelle Macaluso” e “La Mafia uccide solo d’estate”.

Casting: i profili ricercati

Per gli aspiranti piccoli attori, si specifica che non è necessario avere maturato esperienza nel settore della recitazione. Inoltre, si ricercano prevalentemente bambini e ragazzi della provincia di Palermo o Trapani, secondo i seguenti profili:

  • tre bambine dai 7 ai 10 anni, capelli e occhi castani;
  • una ragazzina dai 12 ai 14 anni, capelli e occhi castani;
  • due bambini dai 7 ai 10 anni, capelli e occhi castani;
  • un bambino afrodiscendente di 8/9 anni che sappia parlare il dialetto palermitano;
  • un ragazzo afrodiscendente di circa 16 anni che sappia parlare il dialetto palermitano.

Come candidarsi

Per inviare la candidatura, sarà necessario scrivere una email all’indirizzo castingminori@rosamont.com con i seguenti allegati:

  • una foto in primo piano su sfondo neutro (sono vietati autoscatti, occhiali da sole e foto al mare);
  • una foto a figura intera su sfondo neutro;
  • dati anagrafici completi del candidato (cognome, nome, data e luogo di nascita, città di residenza) nel corpo della mail;
  • due contatti telefonici (dei genitori o di chi ne fa le veci) nel corpo della mail;
  • la liberatoria per i minorenni scaricabile online.

Inoltre, nell’oggetto bisogna inserire la dicitura “Misericordia minori” e il materiale deve essere allegato come file singolo e non tramite Wetransfer, Pdf o Google Drive.

Da Palermo e provincia