Notizie su Palermo e Università » Altra Zona » News » Emma Dante, casting nuovo film: si cercano bambini siciliani
News

Emma Dante, casting nuovo film: si cercano bambini siciliani

Emma Dante casting
Emma Dante, casting per il suo ultimo film: la nota regista palermitana è alla ricerca piccoli attori siciliani da inserire all'interno del cast.

Emma Dante gira in Sicilia, casting avviato per il suo ultimo film: infatti, la nota regista palermitana è alla ricerca di attori da inserire all’interno del suo cast. Nello specifico, la ricognizione riguarda bambini siciliani che possano prendere parte alla produzione del film.

Il film

La nuova pellicola diretta da Emma Dante, sarà prodotta da Rosamont e le riprese si svolgeranno tra Palermo e Trapani nel corso della prossima primavera. Il soggetto del film è tratto dall’omonima opera teatrale “Misericordia”, nella quale si narra di alcune famiglie ai margini della società che occupano abusivamente un borgo marinaro.

Ad occuparsi del cast sarà Maurilio Mangano (U.I.C.D.), regista, fotografo, scrittore e anche noto Casting Director che ha già lavorato per la ricerca di giovani attori per importanti produzioni quali: “Il traditore”, “Le sorelle Macaluso” e “La Mafia uccide solo d’estate”.

Casting: i profili ricercati

Per gli aspiranti piccoli attori, si specifica che non è necessario avere maturato esperienza nel settore della recitazione. Inoltre, si ricercano prevalentemente bambini e ragazzi della provincia di Palermo o Trapani, secondo i seguenti profili:

  • tre bambine dai 7 ai 10 anni, capelli e occhi castani;
  • una ragazzina dai 12 ai 14 anni, capelli e occhi castani;
  • due bambini dai 7 ai 10 anni, capelli e occhi castani;
  • un bambino afrodiscendente di 8/9 anni che sappia parlare il dialetto palermitano;
  • un ragazzo afrodiscendente di circa 16 anni che sappia parlare il dialetto palermitano.

Come candidarsi

Per inviare la candidatura, sarà necessario scrivere una email all’indirizzo castingminori@rosamont.com con i seguenti allegati:

  • una foto in primo piano su sfondo neutro (sono vietati autoscatti, occhiali da sole e foto al mare);
  • una foto a figura intera su sfondo neutro;
  • dati anagrafici completi del candidato (cognome, nome, data e luogo di nascita, città di residenza) nel corpo della mail;
  • due contatti telefonici (dei genitori o di chi ne fa le veci) nel corpo della mail;
  • la liberatoria per i minorenni scaricabile online.

Inoltre, nell’oggetto bisogna inserire la dicitura “Misericordia minori” e il materiale deve essere allegato come file singolo e non tramite Wetransfer, Pdf o Google Drive.

Da Palermo e provincia

  • polizia

    L’uomo è stato arrestato grazie alle testimonianze dei presenti. Per la vittima, oltre al furto, 15 giorni di prognosi a causa della frattura.

  • Cronaca Palermo

    Una ragazza di nazionalità nigeriana è riuscita a far arrestare i suoi aguzzini dopo essere stata costretta a prostituirsi e aver ricevuto minacce di morte.

  • Concorsi Sicilia a Palermo

    [toc] L’allarme contagi in Sicilia desta sempre più apprensione. Nel bollettino di ieri i positivi individuati nell’Isola hanno raggiunto quota 13mila e anche i ricoveri sono in aumento. Sale la pressione sugli ospedali e i centri iniziano la ricerca di nuovo personale. Così all’Ospedale Villa-Sofia di Palermo, dove l’azienda ospedaliera ha indetto una selezione pubblica per 50 infermieri. L’avviso è stato pubblicato sul sito internet dell’azienda nella sezione “Concorsi non scaduti” con una delibera del 5 gennaio 2022. Per candidarsi è necessaria la laurea di primo livello e il superamento di un colloquio sulle materie indicate nel bando. Il bando ha scadenze cadenzate e sarà attivo fino a marzo, in modo da poter far fronte alla ripresa dei contagi e alleggerire la pressione del personale presente. Come candidarsi Per candidarsi è necessario inoltrare domanda tramite indirizzo di Posta elettronica certificata (Pec) intestata al candidato. Le scadenze sono cadenzate secondo un elenco consultabile online, dal 12 gennaio al 9 marzo. Di seguito l’elenco. Le domande di partecipazione ai concorsi Sicilia per l’ospedale Villa-Sofia di Palermo devono essere inviate all’indirizzo: reclutamentoinurgenza@mailpec.ospedaliriunitipalermo.it. Concorso Villa-Sofia: le scadenze per candidarsi Concorsi Sicilia: i requisiti per gli infermieri Per partecipare ai concorsi Sicilia per assunzioni di infermieri all’Ospedale Villa-Sofia di Palermo è necessario il possesso di laurea di 1° livello in infermieristica o diploma universitario di infermiere. Inoltre, alla presa di servizio è necessario essere iscritti all’albo professionale. La verifica dei requisiti e l’ammissione alla selezione del concorso verrà effettuata dalla commissione prima della prova del colloquio. Durante quest’ultimo saranno attribuiti un massimo di 20 punti. Il colloquio, tuttavia, si intende superato col raggiungimento della sufficienza, equivalente ad almeno 14 punti su 20. Le graduatorie dei candidati verranno formulate in base ai punteggi ottenuti nel colloquio. Le immissioni in servizio avverranno con decorrenza e durata stabilite dalla azienda ospedaliera. Concorsi Sicilia per infermieri: scarica il bando