Notizie su Palermo e Università » Altra Zona » Sicilia, festa di studenti con lavoratori in nero e droga: multato titolare del locale
Altra Zona

Sicilia, festa di studenti con lavoratori in nero e droga: multato titolare del locale

Festa
Festa organizzata da studenti in un locale in Sicilia: grazie ai controlli della Guardia di Finanza, sono emerse diverse irregolarità.

In un locale di Montelepre, in provincia di Palermo, alcuni studenti avevano organizzato una festa.

Le Fiamme Gialle hanno proceduto con i controlli volti a verificare il corretto rispetto delle regole legate al Super Green pass ma hanno accertato diverse irregolarità.

In una nota si legge che è stato “accertato che il titolare del locale era sprovvisto della documentazione amministrativa necessaria per poter lecitamente svolgere l’attività”. 

Inoltre all’interno del locale ballavano 279 clienti, più di quanto il “Decreto Capienze” permetta. 

“I finanzieri – si continua a leggere nella nota – hanno così proceduto a verbalizzare il titolare della struttura e l’organizzatore dell’evento per la violazione prevista dall’articolo 4 comma 1 che prevede il pagamento di una sanzione pecuniaria da 400 a mille euro“.

Inoltre sono stati sequestrati 20 grammi di droga, tra marijuana e cocaina, “gettati a terra da persone ancora ignote alla vista delle unità cinofile del corpo, in forza alla Compagnia di Punta Raisi”.

Infine è stato constatato che tutti e 4 i dipendenti lavoravano in nero. Per tale ragione “verranno accertate sanzioni amministrative per un importo da 7.200 euro a 43.200 euro”.

“Si è proceduto quindi a far defluire i clienti – riporta, infine, la nota –  per un controllo capillare del possesso del super green pass senza rilevare irregolarità”.

Da Palermo e provincia