Notizie su Palermo e Università » Altra Zona » Scuola » È siciliano uno dei migliori insegnanti al mondo: chi è il prof. Durante

È siciliano uno dei migliori insegnanti al mondo: chi è il prof. Durante

leonardo durante
È siciliano uno dei migliori insegnanti al mondo: si tratta di Leonardo Durante, inserito nella classifica dei 50 migliori docenti.

Il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, ha consegnato la Tessera preziosa al professore Leonardo Durante, insegnante di Sistemi automatici e controlli presso l’istituto tecnico industriale Enrico Fermi di Roma. Il docente palermitano è stato inserito nella classifica “Top 50 Teacher Prize – Ambassador 2021“. Si tratta in sostanza del Nobel per l’insegnamento ed è dedicato ai migliori insegnanti del mondo.

Il sindaco di Palermo si è mostrato molto contento per il lavoro svolto dall’insegnante Leonardo Durante: “Esprimo il mio apprezzamento per lo straordinario lavoro del professore Leonardo Durante, riconosciuto tra i migliori cinquanta insegnanti al mondo. Un titolo che conferma il ruolo di Palermo, città dell’insegnamento, riconosciuta dall’Unesco. Durante è promotore di un tipo di insegnamento che mette al centro la persona nella prospettiva di un nuovo Umanesimo”.

Infine Orlando ringrazia tutti gli altri insegnanti: “Per il loro prezioso lavoro che guarda al futuro creando giovani e valide competenze nell’ambito informatico, dell’elettronica e delle telecomunicazioni”.

Durante ha ringraziato il sindaco per il riconoscimento che ha ricevuto: “Questo è frutto di una lunga carriera fatta di sacrifici e di precarietà. Ricevere la Tessera preziosa è emozionante, un grande onore che mai avrei potuto immaginare. Sono nato e cresciuto a Brancaccio e sono fiero di portare la cultura palermitana e italiana nel mondo”.