Notizie su Palermo e Università » Città di Palermo » Mondiali, i playoff si giocano in Sicilia: scontro Italia-Macedonia
Città di Palermo

Mondiali, i playoff si giocano in Sicilia: scontro Italia-Macedonia

italia nazionale
Mondiali di Calcio: gli Azzurri sfideranno la Macedonia del Nord sul suolo siciliano. La corsa verso Qatar 2022 passa anche dalla Sicilia.

Mondiali di Calcio: la semifinale dei playoff si giocherà in Sicilia. Gli Azzurri sfideranno la Macedonia del Nord sul suolo dell’Isola.

In particolare sarà lo stadio Barbera di Palermo che ospiterà il match: lo ha stabilito la Figc, che ha scelto l’opzione palermitana a discapito del Dall’Ara di Bologna. Passerà, quindi, per Palermo la corsa dell’Italia verso i Mondiali del Qatar 2022. La partita verrà disputata il 24 marzo 2022: chi vincerà dovrà poi scontrarsi con Portogallo o Turchia, solo così si potrà ottenere il pass per i Mondiali.

Non è la prima volta che gli Azzurri giocano al Barbera: sono state 15 le partite disputate dalla Nazionale a Palermo, molte di queste hanno avuto un bilancio totalmente positivo: 13 vittore, un pareggio e una sconfitta. L’ultima partita disputata al Barbera è stata Italia-Armenia, dove la Nazionale ha segnato ben 9 reti.

Da Palermo e provincia