Notizie su Palermo e Università » Sicilia Live » In Sicilia il paese più vaccinato d’Italia: The Guardian ne celebra i risultati
Sicilia Live

In Sicilia il paese più vaccinato d’Italia: The Guardian ne celebra i risultati

palazzo adriano palermo
Si trovano in Sicilia i due paesi italiani con il 100% dei vaccinati. Uno di questi è stato celebrato dal noto quotidiano britannico The Guardian.

Sono due i paesi siciliani che hanno registrato il 100% dei vaccinati, conquistando un record molto importante. Uno di questi è stato celebrato proprio dal noto quotidiano britannico The Guardian, che ne ha raccontato la storia.

Si tratta di Palazzo Adriano (nel Palermitano), il paese più vaccinato d’Italia, insieme a Roccafiorita (Messina). Il Primo cittadino di Palazzo Adriano ha provato a spiegare – tra le pagine del The Guardian – come si sia verificata questa situazione: Sembra una statistica impossibile, ma qui sono state vaccinate anche persone che non sono ufficialmente residenti o provenienti dai villaggi vicini”, ha detto Nicolò Granà.

the guardian

Sembra che l’Amministrazione comunale abbia avuto un ruolo determinante nel raggiungimento di questo risultato: hanno infatti creato un gruppo WhatsApp per rispondere alle domande. “Al centro vaccinale c’era un’aria di festa. La gente ha capito che il vaccino era uno scudo a protezione della comunità”, ha detto il sindaco.

Questo piccolo paese conta circa 2100 abitanti e non è la prima volta che conquista le pagine dei quotidiani. Lì è stato girato anche il famoso film “Nuovo Cinema Paradiso”.

Da Palermo e provincia