Notizie su Palermo e Università » Altra Zona » Scuola » Covid Sicilia, 25 positivi a scuola in un Comune: stop alle lezioni
Scuola

Covid Sicilia, 25 positivi a scuola in un Comune: stop alle lezioni

tamponi Covid
Ben 25 casi emersi tra alunni e insegnanti di alcuni plessi scolastici in un Comune della Sicilia: la decisione del sindaco nel dettaglio.

Sono 25 i contagi, quasi tutti casi asintomatici, che sono stati riscontrati tra alunni e personale scolastico in alcuni plessi scolastici di Carini (in provincia di Palermo).

Di fronte ad un numero così rilevante di positivi il sindaco del Comune, Giovì Monteleone, ha disposto la sospensione delle attività didattiche.

Una decisione, questa, attuata dopo che il Commissario Covid di Palermo aveva riferito di un aumento di casi positivi in alcune classi dell’Istituto comprensivo “Renato Guttuso”. Così il primo cittadino è stato autorizzato a procedere con nuove misure volte a contenere il contagio.

In considerazione di questa nota e sentita la dirigente scolastica – ha dichiarato il sindaco Monteleoneho ordinato cautelativamente la sospensione dell’attività didattica nel plesso centrale di via Ischia, nel plesso Vanni Pucci di via Nazionale e nel plesso Prestigiacomo al Bivio Foresta fino a nuova disposizione. Ho anche disposto la sanificazione dei locali oggetti di contagio ad opera dell’ufficio comunale d’igiene ambientale ”.

Nei giorni a venire l’Usca (Unità speciali di continuità assistenziale) si recherà nella palestra del plesso di via Ischia per eseguire uno screening generale di tutti gli alunni che frequentano l’istituto.