Notizie su Palermo e Università » Altra Zona » News » Perquisizioni in tutta Italia contro “No vax”: anche in Sicilia
News

Perquisizioni in tutta Italia contro “No vax”: anche in Sicilia

no-vax
Perquisizioni anche in Sicilia contro estremisti no vax e no Green pass: i dettagli.

Su Telegram era stato creato un gruppo denominato “Basta Dittatura” e composto da partecipanti “No Vax” e “No Green pass”. La Polizia di Stato sta ora eseguendo 17 decreti di persecuzione nei confronti degli affiliati, in tante città d’Italia. Tra queste anche Palermo. 

L’operazione è frutto delle diverse indagini svolte attraverso la direzione dei magistrati della Procura della Repubblica di Torino. Hanno partecipato anche i vari Compartimenti della polizia postale e delle Digos dei vari territori.

Le persone indagate sono accusate di istigazione a delinquere, con l’aggravante dell’utilizzo di sistemi telematici.

Il canale Telegram in passato era già colpito da provvedimento giudiziario di sequestro. Era stata disposta anche la chiusura da parte della stessa società, considerando i contenuti che venivano pubblicati.

Le indagini svolte dalla polizia postale e dalla Digos di Torino sono state condotte controllando il canale per giorni interi. Il gruppo rappresentava la principale organizzazione di proteste in tutta Italia.

L’operazione ha riguardato in tutto 16 città: Ancona, Brescia, Cremona, Imperia, Milano, Pesaro, Pescara, Palermo, Pordenone, Roma, Salerno, Siena, Treviso, Trieste, Torino e Varese.

Da Palermo e provincia