Notizie su Palermo e Università » Altra Zona » News » Palermo, casting per il nuovo film ”Misericordia” di Emma Dante
News

Palermo, casting per il nuovo film ”Misericordia” di Emma Dante

Casting a Palermo per il nuovo film di Emma Dante: si cercano attrici siciliane tra i 30 e i 35 anni. Tutte le anticipazioni e le informazioni sul film.

A Palermo i casting per il nuovo film di Emma Dante, ”Misericordia”. Le riprese avranno inizio nella primavera del 2022 e le selezioni terranno a Palermo, nelle giornate del 3 e 4 novembre 2022. Si può prenotare, dalle ore 9,30 e fino alle ore 17,30, presso la Bottega 5 dei Cantieri Culturali alla Zisa, in via Paolo Gili 4.

La pellicola è prodotta da Rosamont e le riprese si svolgeranno nella primavera del 2022 appunto interamente nel territorio siciliano. Da tempo, la Sicilia sembra essere un grande set a cielo aperto, in molte occasioni differenti tra loro.

Alcuni esempi sono, infatti, le riprese del quinto capitolo della saga dei film dedicati a Indiana Jones, con l’arrivo di tante nuove celebrità e le riprese  per “The Bad Guy“, la nuova fiction di Amazon Prime con Luigi Lo Cascio e Claudia Pandolfi. Due dei molti set che hanno scelto la nostra Sicilia, ricca di paesaggi e luoghi suggestivi ottimi per pellicole di ogni tipo.

Tutte le anticipazioni per il film

Il film della regista palermitana, Emma Dante è la storia di un luogo chiamato “Contrada Tuono” e dei suoi abitanti. La ricerca era aperta per diversi ruoli.

Possono partecipare alle selezioni solo attrici siciliane dai 30 ai 55 anni. Nel corso della selezione, le candidate potranno essere sottoposte a interviste, servizi fotografici e/o riprese audiovisive da parte degli incaricati di Rosamont. Si specifica che il materiale verrà utilizzato interamente dalla società per il casting del film.

Da Palermo e provincia