Notizie su Palermo e Università » Sicilia Live » Sicilia piegata dal maltempo: si apre una voragine per strada [FOTO]
Sicilia Live

Sicilia piegata dal maltempo: si apre una voragine per strada [FOTO]

La Sicilia si risveglia piegata dal maltempo: situazioni di emergenza in diversi comuni dell'Isola, dove si è anche aperta una voragine per strada.

Oggi la Sicilia si risveglia piegata dal maltempo. Quella appena trascorsa è stata una notte molto impegnativa per tutte le squadre di soccorso impegnate nell’Isola.

Fortemente colpita dal maltempo la zona di Palermo, dove ci sono stati diversi interventi per situazioni di emergenza. A Partanna, si è intervenuti con una ruspa per rimuovere una frana da Monte Gallo che aveva ostruito la strada; il ripristino della circolazione era necessario soprattutto per i vari abitanti della zona che sono rimasti bloccati nelle abitazioni durante l’accaduto.

A Casteldaccia, invece, a causa del maltempo, si è aperta una voragine per strada. È successo in via Pietro Nenni, dove le Forze dell’Ordine hanno dovuto transennare la strada.

E, ancora, il maltempo ha raggiunto molti edifici, raggiungendo abitazioni e magazzini. “La strada sembrava un fiume in piena e per camminare con la mia auto mi sono quasi attaccato ad una vettura davanti a me che ha fatto da apri pista, ma sono arrivato al lavoro con oltre un’ora di ritardo”, ha detto Marcello Lupo, 47 anni.

Allagamenti anche sulla Palermo-Catania e Palermo-Mazara del Vallo.

In aggiornamento

Da Palermo e provincia