Notizie su Palermo e Università » Università di Palermo » Sicilia, dipendente dell’università aggredita in segreteria: ferita
Università di Palermo

Sicilia, dipendente dell’università aggredita in segreteria: ferita

segreteria università di Palermo
Una dipendente è stata aggredita e ferita da una donna: lo scontro è avvenuto presso l'ingresso della segreteria dell'ateneo.

In queste ore si torna a citare l’Università di Palermo per via di un’aggressione, avvenuta presso l’ingresso della segreteria studenti, collocata in viale delle Scienze.  L’ateneo ha confermato il momento di tensione ma escluso che sia stata presentata una denuncia.

Secondo quanto trapelato nelle scorse ore, una dipendente del servizio portineria sarebbe stata aggredita da una donna. Di fatto un diverbio è ben presto sfociato in un’aggressione fisica per via della quale la dipendente è rimasta ferita. L’impiegata è dovuta ricorrere a cure mediche.

Ma a cosa sarebbe dovuto lo scontro? Gli uffici di viale delle Scienze, più che mai in queste settimane, non riuscirebbero a gestire le numerose richieste degli studenti che temono di non rispettare le scadenze e, dunque, di non riuscire ad immatricolarsi.  Questo timore nasce dal fatto che, per via delle restrizioni legate all’emergenza sanitaria ancora in atto, molti dei servizi sono attualmente sospesi o erogati esclusivamente su prenotazione.